Consulenza legale

Studio legale Rizzarda

Lo Studio Legale Rizzarda fornisce attività di consulenza legale, assistenza e patrocinio in favore di persone fisiche e giuridiche, nell’ambito del diritto civile, commerciale, fallimentare, societario e del lavoro; è attivo nei circondari del Tribunale di Bergamo, Milano e Monza, per offrire e soddisfare le esigenze dei clienti nei principali fori lombardi.
Si avvale, inoltre, di una vasta rete di collaboratori che opera su tutto il territorio nazionale, per assicurare una completa assistenza legale sul territorio.

  • Eleonora Rizzarda: Avvocato
  • Indirizzo: Via Cremasca, 96 - 24052 Azzano S.Paolo (BG)
  • Telefono: (+39) 035 532111
  • Fax: (+39) 035 6014872
  • E-mail: eleonora.rizzarda@gmail.com
  • Pec: eleonora.rizzarda@milano.pecavvocati.it
  • Partita IVA: 04894160961
    Iscrizione all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano dal 01/2006
    Assicurazione RC professionale con Generali Italia SpA

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Nell'ambito della formazione continua obbligatoria per gli Avvocati, costante e frequente è la partecipazione a convegni, master e seminari aventi ad oggetto, prevalentemente, tematiche societarie, commerciali, giuslavoristiche e di famiglia.

I SERVIZI OFFERTI

Area privati.

Nell'ambito dell'area dedicata ai privati, tratta tematiche di diritto di famiglia e tutela dei minori e successioni, di responsabilità civile e risarcimento del danno da sinistri, di diritto delle locazioni e condominio e tutela della proprietà, dove ha maturato una significativa esperienza extragiudiziale, giudiziale, arbitrale e di mediazione.
In particolare:
  • si occupa di definire i rapporti anche patrimoniali ed economici tra coniugi, durante l’unione matrimoniale o di fatto, della gestione della crisi della coppia, con le relative conseguenze, dell'affidamento e del mantenimento dei figli, con relativo recupero del credito, e della tutela dei minori nella gestione delle vicende relative all'esercizio della potestà genitoriale, anche con riferimento a partecipazioni societarie.
  • si occupa, anche con l'ausilio di consulenti tecnici, di quantificare ed ottenere il risarcimento di tutti i danni conseguenti ad un sinistro.
  • si occupa di tematiche successorie di natura economica e patrimoniale, al fine di tutelare i diritti e gli interessi degli eredi o legatari, anche con riferimento a partecipazioni societarie.
  • si occupa di redigere contratti locatizi e gestirne la eventuale fase di morosità e/o finita locazione e fornire pareri in materia condominiale al fine di prevenire la degenerazione in lite.
  • si occupa di esdebitazione ai sensi della legge n. 3/2012 coadiuvando ed assistendo il privato nella procedura tesa alla liquidazione del proprio patrimonio o all'accordo di ristrutturazione del debito.
  • si occupa ed assiste i lavoratori nello svolgimento del rapporto di lavoro, subordinato, parasubordinato, di agenzia, con particolare riferimento alle questioni di demansionamento, mobbing, licenziamento, adeguamenti retributivi, recupero retribuzioni e compensi.

Area imprese.

Nell'ambito dell'area dedicata alle imprese, fornisce attività di consulenza legale, assistenza e patrocinio in favore di società di persone, di capitali e cooperative, condomini, associazioni, nel contesto del diritto civile, commerciale, fallimentare, societario, del lavoro e delle relazioni sindacali, dove ha maturato una significativa esperienza giudiziale, arbitrale e di mediazione.
In particolare:
  • si occupa della redazione e revisione della contrattualistica aziendale anche in inglese e francese (commerciale, locatizia, trasferimenti ed affitti di rami d’azienda, appalti e subappalti, associazioni temporanee di imprese, contratti di agenzia e distribuzione, anche internazionale).
  • si occupa del recupero crediti, anche all'estero, e dell'intervento e della gestione delle procedure esecutive e concorsuali, nonché della tutela dei diritti di privativa industriale (marchi, brevetti, concorrenza sleale e contraffazione).
  • si occupa della gestione del rapporto di lavoro (contratti di assunzione, iter sanzionatorio, affiancamento, anche giudiziale o sindacale, della crisi del rapporto).
  • si occupa inoltre della costituzione e della gestione dei rapporti tra i soci, tra gli organi societari, di riorganizzazioni aziendali, degli obblighi e responsabilità degli amministratori e sindaci e delle operazioni interne alle società e, più in generale, questioni inerenti il capitale sociale.