Formazione e consulenza aziendale

Global Business formazione

AREA PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Attraverso questi percorsi formativi si intende dotare gli utenti delle conoscenze e delle abilità necessarie ad esplorare e approfondire l’essenza dell’organizzazione del lavoro, ossia dare una risposta a esigenze di efficacia ed efficienza attraverso un’analisi dettagliata dei concetti di Organizzazione e di Tempo quali variabili fondamentali per una corretta pianificazione e organizzazione del lavoro.

Ore percorso formativo: 4

Obiettivi
L’obbiettivo è fornire al lavoratore gli strumenti e le competenze necessarie per organizzare il lavoro in maniera strutturata e programmata.

Programma del corso
• L’organizzazione del lavoro
• Il Fattore tempo
• Obiettivi e Priorità
• La Pianificazione
• Tecniche di organizzazione del lavoro
• I comportamenti efficaci

I docenti coinvolti vanteranno un'esperienza pluriennale nel processo formativo, assicurando la capacità di trasferire nozioni pratiche e di migliorare le competenze delle persone in aula. Il docente, per espletare tale compito, dovrà essere capace di coinvolgere il gruppo classe e di alternare in modo adeguato momenti di teoria e momenti di esercitazione pratica. Inoltre, essendo uno dei corsi suggeriti dalla norma, i docenti avranno i requisiti definiti per evadere la stessa.

Attestati
Gli attestati saranno rilasciati a chi ha frequentato almeno il 90% del corso ed ha superato la prova di verifica finale, come previsto dall' ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/2011 (punto 7)

Costo
Finanziabile attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali