Formazione e consulenza aziendale

Global Business formazione

AREA COMPETENZE INFORMATICHE E SPECIALISTICHE

I corsi di informatica sono uno strumento molto efficace per ottenere, consolidare e migliorare le proprie competenze informatiche e digitali. Offriamo un’ampia gamma di percorsi formativi finalizzati a sviluppare e aggiornare le proprie competenze, favorendo la crescita professionale.

Ore percorso formativo: 4

Obiettivi
Conoscere campi e limiti di impiego di un sistema CAD; - Utilizzare un sistema CAD per la realizzazione, modifica e gestione di disegni / progetti; - Realizzare la messa in tavola completa di quote, tratteggi, testi; - Conferire una maggiore qualità ai propri disegni e progetti con l’uso di sistemi personalizzati di quotatura e di proprietà grafiche; - Presentare l’output grafico e nel modo più dettagliato ed efficace; - Saper esportare disegni realizzati con un sistema CAD utilizzando le più comuni interfacce standard (es. DXF); - Saper far interagire il proprio sistema CAD con il mondo web.

Programma del corso
Creazione di disegni di base;
Manipolazione oggetti;
Organizzazione del disegno;
Modifica degli oggetti;
Annotazione del disegno;
Tratteggio e campitura;
Quotatura;
Tavolozza degli strumenti e blocchi;
Layouts e stampa;
Blocchi dinamici;
Viste e sezioni;
Creazione di tabelle;
Macro.
I docenti coinvolti vanteranno un'esperienza pluriennale nel processo formativo, assicurando la capacità di trasferire nozioni pratiche e di migliorare le competenze delle persone in aula. Il docente, per espletare tale compito, dovrà essere capace di coinvolgere il gruppo classe e di alternare in modo adeguato momenti di teoria e momenti di esercitazione pratica. Inoltre, essendo uno dei corsi suggeriti dalla norma, i docenti avranno i requisiti definiti per evadere la stessa.

Attestati
Gli attestati saranno rilasciati a chi ha frequentato almeno il 90% del corso ed ha superato la prova di verifica finale, come previsto dall' ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/2011 (punto 7)

Costo
Finanziabile attraverso i fondi paritetici interprofessionali